DESIGNER
  • collection SEPTEMBER 2018
  • design CONCRETIPO
  • materiale VINYL

A volte la più grande delle rivoluzioni è tornare da dove si è partiti. Dall’orgine, dove anche l’errore è considerato qualcosa di nuovo, di non ancora sperimentato. La prima volta in cui, senza particolari legami di stile e geometrie, si ha la possibilità di offrire uno sguardo intimo sullo spazio, inteso come momento di vita.

Sometimes the greatest revolution of all is to go back to the beginning, where mistakes are seen as something new and still unexperienced, and start over again. Through this revolution a more intimate look at the room is offered and it is considered a moment of life, without any constraint in terms of style and geometries.

CONCRETIPO

Concretipo è uno studio di progettazione grafica e stampa, nato dall’idea di Giuseppe e Linda di creare un laboratorio per l’autoproduzione e l’artigianato nel settore della stampa, dell’editoria e del design. Puntando sull’esclusività, sull’unicità e particolarità, Concretipo è oggi l’unico studio in Toscana che lavora con la Risograph con 2 tipologie di macchine e 9 colori di stampa. Un processo di stampa in cui la sperimentazione e la sensibile differenza di ogni copia dall’altra rendono ogni stampa unica grazie ai piccoli errori.

CONCRETIPO

Concretipo is a graphic design and printing studio, inspired by an idea of Giuseppe and Linda to create a workshop specifically dedicated to artisanal handicraft and self-production in the printing, publishing and design sector. As a further proof of its exclusive and peculiar approach, Concretipo is the only studio in Tuscany using Risograph with 2 different kinds of printing machines and 9 colours. The experimental nature of its printing process – where every copy is different from the other – makes it unique in its kindalso thanks to small errors along the way.