Estetica massiccia, forme scultoree e materiali freddi danno vita ad opere grezze – al tempo stesso limpidamente sincere – che non vogliono edulcorare il reale e nascondere la materia con i suoi difetti, quanto piuttosto riscattarlo ed essere motore di cambiamento. In altre parole, il Brutalismo nelle sue migliori intenzioni, votate a “fronteggiare la società della produzione di massa traendo una rude poesia delle forze potenti e confuse presenti attorno.” Si ispira e al tempo stesso omaggia la corrente architettonica del secondo dopoguerra, la collezione di wallpaper Still Life, nuova serie di carte d’arredo con cui il brand Or.nami inaugura il 2023: Gabriella Fusillo, fondatrice e direttore artistico del brand, traduce e reinterpreta così la monumentalità massiccia delle opere brutaliste in una collezione dalla forte potenza espressiva – che rivela un carattere deciso, scultoreo ed austero – ingentilita da inaspettati accenti di delicata poesia. 

Hefty aesthetics, sculptural forms and cold materials bring to life works which are rough – yet at the same time vividly sincere – that do not wish to sweeten reality and hide the material with its defects, but rather redeem it and be a driver for change. In other words, Brutalism, in its best intentions, aiming to “face up to a mass-production society, and drag a rough poetry out of the confused and powerful forces which are at work.” The Still Life wallpaper collection – the new wallpaper range with which Or.nami is inaugurating 2023 – is inspired by and at the same time pays homage to the architectural current of the post-war period. Gabriella Fusillo, founder and artistic director of the brand, thus translates and reinterprets the monumental heft of Brutalist works in a collection with strong expressive power – which reveals a decisive, sculptural and austere nature – refined by unexpected accents of delicate poetry.